manutenzione caldaie

riduzione dei consumi

Esiste una regolamentazione precisa sulla manutenzione delle caldaie a Gas, che prevede interventi di manutenzione ordinaria annuali da riportare sul libretto d'impianto obbligatorio. Scopo del legislatore è quello di mantenere efficienti gli impianti esistenti in un ottica di risparmio energenitico e prevenire incidenti dovuti alla pericolosità del combustibile e dei conseguenti residui della combustione. I nostri tecnici specializzati posseggono tutti i requisiti necessari ad effettuare questi tipi di interventi.

 

vantaggi

Grazie alla pulizia periodica della caldaia e alla regolazione accurata del bruciatore, in alcuni casi si ottiene una considerevole riduzione dei consumi ottimizzando la combustione e sfruttando al massimo le potenzialità del combustibile utilizzato.

 

SICUREZZA

Il controllo del sistema di distribuzione del gas e di evacuazione dei fumi combusti, preserva i fruitori dal rischio di perdite che causano gravi danni alla salute, financo alla morte.

 

SALVAGUARDIA DELL'AMBIENTE

La combustione ottimale genera una ridotta quantità di residui (microparticelle), che sono la causa di inquinamento principale delle nostre città. Una reolare manutenzione delle caldaie è una scelta ecologica.

 

DURATA DELL'IMPIANTO

Grazie ad una manutenzione regolare, la caldaia, si assicura una vita più lunga. Gli interventi di sostituzione di pezzi di ricambio usurati o malfunzionanti, scongiurano il rischio di danni irreparabili, pericolosi e molto più costosi.

Share by: