MANUTENZIONE CLIMATIZZATORI

VANTAGGI E RIDUZIONE DEI CONSUMI

Dall'ottobre 2014 è diventato un obbligo possedere un libretto di impianto di climatizzazione per ogni impianto di climatizzazione invernale ed estiva, in cui annualmente aggiornare gli interventi di manutenzione ordinaria e verificare l'assenza di perdite. La nostra ditta è qualificata per questo tipo di interventi avendo conseguito la certificazione f-gas, indispensabile sia per l'installazione che per la manutenzione degli impianti a gas fluororati.

 

RIDUZIONE DEI CONSUMI

Una regolare manutenzione permette una notevole riduzione dei consumi, la pulizia e sanificazione delle unità permette un miglior scambio termico, alla base del processo di funzionamento degli impianti di climatizzazione.

 

SALVAGUARDIA DELL'IMPIANTO

Monitorando regolarmente l'impianto, si scongiura il rischio di guasti improvvisi nei periodi di maggior utilizzo, potendo intervenire preventivamente su eventuali anomalie riscontrate. Prolungando così la durata dell'impianto stesso che non viene sottoposto a malfunzionamenti protratti nel tempo.

 

EVITA SANZIONI AMMINISTRATIVE

L'assenza di un libretto di impianto regolarmente compilato fa incorrere in sanzioni amministrative che variano da regione a regione.

 

 

Share by: